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Impegno

20 ore

Moduli

in blocco

Tecnologie energetiche Italiano

Sistema Qualità: La Customer Satisfaction

Obiettivo del corso è offrire gli strumenti per individuare e soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti, riconoscendo in esse la base delle organizzazioni moderne e, in definitiva, un ruolo fondamentale per una gestione di qualità delle imprese produttive e dei servizi.

Docenti:
Anna Moreno


Obiettivo formativo:
Individuazione delle esigenze ed aspettative dei clienti: i clienti interni e i clienti esterni La soddisfazione del cliente come base delle organizzazioni moderne La customer satisfaction come strumento per guadagnare di più La gestione delle informazioni e la soddisfazione dei clienti interni Come realizzare un questionario

Contenuti:
Il corso sarà articolato in lezioni teoriche, affiancate da numerosi esempi in settori differenti al fine di suggerire a ciascuno il modo migliore per analizzare e misurare la soddisfazione dei clienti interni ed esterni.

Conoscenze richieste:
Obiettivo del corso è offrire gli strumenti per individuare e soddisfare le esigenze e le aspettative dei clienti, riconoscendo in esse la base delle organizzazioni moderne e, in definitiva, un ruolo fondamentale per una gestione di qualità delle imprese produttive e dei servizi.

A chi è rivolto:
Il corso di customer satisfaction, insieme al corso di misure e misurazione, aiuta a misurare gli elementi sensibili per una qualsiasi organizzazione sia che essa produca beni materiali sia che essa fornisca beni immateriali. La misura è alla base del processo di miglioramento continuo a cui qualsiasi azienda che intende lavorare in qualità dovrebbe ispirarsi.

Tempi occorrenti:
Il corso potrà essere svolto in circa 20 ore.

Progetto:
ODL

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