Impianti a pompe di calore

Un nuovo corso disponibile gratuitamente sulla piattaforma I corsi di e-Learning. Per seguirlo basta effettuare la registrazione al portale.

Il corso fornisce le conoscenze di base sulla tecnologia delle pompe di calore.

Dopo aver trattato argomenti di carattere generale come gli strumenti legislativi esistenti a livello nazionale ed europeo e la climatizzazione e il benessere ambientale, il corso presenta nel dettaglio le pompe di calore a compressione, analizzando anche i singoli componenti, e fa una breve introduzione alla tecnologia delle pompe di calore ad assorbimento.

Nel materiale messo a disposizione, l’utente trova anche le basi di progettazione di massima dell'impianto, un’analisi delle differenti tipologie di sistemi di distribuzione e di emissione del calore e una panoramica sulle differenti sorgenti termiche e alle differenti modalità di installazione. Infine, un modulo è dedicato alla valutazione economico-ambientale degli impianti a pompe di calore rispetto ad altre soluzioni per la climatizzazione degli ambienti.

CONTATTI

Segreteria ENEA e-Learn

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

ENEA

Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 ROMA
Italia Partita IVA 00985801000
Codice Fiscale 01320740580

Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookie.