Schede EQF per gli operatori del settore energetico. Proposta ENEA

Di seguito sono riportate le schede EQF (European Qualifications Framework) per gli operatori del settore energetico, come elaborate da ENEA.

Le schede sono il risultato di un’attività svolta nell’ambito di progetti internazionali  finalizzati a definire  schemi di qualificazione e certificazione delle competenze professionali  per gli operatori del settore energetico.  L’obiettivo è promuovere l’impiego delle fonti rinnovabili di energia e l’efficienza energetica nel settore edile e rendere le qualifiche leggibili e comprensibili tra i diversi paesi e sistemi di formazione europei, in modo da facilitare la mobilità dei cittadini e agevolare la formazione continua.

Le schede sono a disposizione di quanti vogliono utilizzarle come linee guida per aggiornare  programmi di formazione già adottati e/o per progettare nuovi percorsi formativi.

 

Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookie.