Corsi per gli installatori

L’ENEA offre supporto a chi intende organizzare corsi di formazione per installatori mettendo  a disposizione, come previsto del Decreto Legislativo sulla promozione delle fonti rinnovabili di energia (art. 15  D.Lgs n°28/2011), i programmi di formazione per gli installatori di piccoli impianti alimentati con fonti rinnovabili.

La prima richiesta è giunta dalla Provincia di Roma, e i corsi che saranno organizzati presso il Centro ricerche ENEA Casaccia, sono frutto proprio di questa importante collaborazione che ha portato alla nascita della “Scuola delle Energie”.

La  “Scuola delle Energie” è una struttura dotata di sale multimediali e impianti dimostrativi per il condizionamento e raffrescamento delle abitazioni alimentati con fonti rinnovabili si energia. La scuola verrà utilizzata come sede per svolgere la parte pratica dei corsi di formazione professionale per gli installatori organizzati dalla Provincia di Roma.

Le lezioni saranno tenute da esperti ENEA e saranno il completamento di un percorso formativo che la Provincia di Roma destina a giovani in cerca di una qualifica per immettersi nel mondo del lavoro, ma anche a disoccupati e inoccupati in ambito tecnico.

Tramite accordi da stipulare con l’ENEA, è possibile utilizzare la struttura come sede di corsi.

Per maggiori informazioni:

Calendario dei corsi

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A titolo di esempio si mette a disposizione il corso per installatori d’impianti fotovoltaici.

Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookie.