IL DL 28/2011

l’Italia ha recepito la Direttiva UE mediante il Decreto legislativo n. 28 - “Decreto Rinnovabili” - del 3 marzo 2011, che nel suo art. 15 prevede che:

  • Entro il 31 dicembre 2012, le Regioni e  le  Province  autonome, nel rispetto, dell‘ Allegato 4  al decreto, attivano un programma di formazione per gli installatori di impianti a  fonti  rinnovabili  o  procedono  al riconoscimento di fornitori di formazione
  • Allo scopo  di  favorire  la  coerenza con i criteri  di cui all‘ Allegato 4 e l'omogeneità a livello nazionale, ovvero  nel  caso in cui le Regioni e le Province autonome non provvedano entro  il  31 dicembre 2012, l‘ ENEA mette a disposizione  programmi  di  formazione per il  rilascio  dell'attestato  di  formazione.  Le  Regioni  e  le Province autonome possono altresi' stipulare accordi con l'ENEA (….) per il supporto nello svolgimento delle attività di cui al comma 3
  • …………  I titoli di qualificazione di cui ai precedenti commi sono resi accessibili al pubblico per via informatica, a cura del soggetto che li rilascia.

 

pdf

 

Download pdf

Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookie.