IL DL 28/2011

l’Italia ha recepito la Direttiva UE mediante il Decreto legislativo n. 28 - “Decreto Rinnovabili” - del 3 marzo 2011, che nel suo art. 15 prevede che:

  • Entro il 31 dicembre 2012, le Regioni e  le  Province  autonome, nel rispetto, dell‘ Allegato 4  al decreto, attivano un programma di formazione per gli installatori di impianti a  fonti  rinnovabili  o  procedono  al riconoscimento di fornitori di formazione
  • Allo scopo  di  favorire  la  coerenza con i criteri  di cui all‘ Allegato 4 e l'omogeneità a livello nazionale, ovvero  nel  caso in cui le Regioni e le Province autonome non provvedano entro  il  31 dicembre 2012, l‘ ENEA mette a disposizione  programmi  di  formazione per il  rilascio  dell'attestato  di  formazione.  Le  Regioni  e  le Province autonome possono altresi' stipulare accordi con l'ENEA (….) per il supporto nello svolgimento delle attività di cui al comma 3
  • …………  I titoli di qualificazione di cui ai precedenti commi sono resi accessibili al pubblico per via informatica, a cura del soggetto che li rilascia.

 

pdf

 

Download pdf

CONTATTI

Segreteria ENEA e-Learn

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

ENEA

Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 ROMA
Italia Partita IVA 00985801000
Codice Fiscale 01320740580

Questo sito utilizza solo cookie tecnici e di analytics, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso consulta l'informativa sulla privacy. Cliccando su "Ok" acconsenti all'uso dei cookie.